lunedì 27 maggio 2013

Detersivo Naturale Per Piatti (sia a mano che lavastoviglie)



Quello che occorre per autoprodursi il Detersivo Naturale Per Piatti sono poche cose e semplici da reperire.
 3 limoni
 200 gr. di sale fino
 400 ml. di acqua
 200 ml. di aceto bianco
Il limone e l'aceto hanno effetto igenizzante e battericida.
Il procedimento è molto semplice e veloce.
Lavare molto bene i limoni, poi spremerli ed infine togliere la parte bianca. Tagliare a pezzi la
buccia e successivamente frullare il tutto con il sale grosso.Mettere il trito ottenuto in una pentola di acciaio, molto capiente, con acqua ,aceto e la spremuta di limoni. Far cuocere per circa 20 minuti.Passato il tempo, filtrare e conservare in un barattolo o bottiglia di vetro, o ceramica.
L'impotante è che non sia di plastica.Io cerco sempre di utilizzare recipienti che non siano di plastica,perchè devono essere conservati il meglio possibile.La plastica non da mai molta affidabilità,come tutti sanno,basta una piccola crepa che il prodotto al suo interno si deteriora.
Utilizzarlo come un normale detersivo per piatti a mano e per la lavastoviglie, ad esempio, bastano   solamente due cucchiai.
Il risultato sarà brillante e soddisfacente: stoviglie perfettamente pulite e lavastoviglie completamente sgrassata!Si risparmieranno tanti soldi,perchè la spesa per produrre il detersivo è poca cosa,e non si dovranno comprare prodotti che puliscono la lavastoviglie con inutili lavaggi a vuoto e consumi elevati in bolletta.
Se per caso dovesse rimanere qualche residuo di Detersivo Naturale Per Piatti nel pentolame, nelle stoviglie e soprattutto nei piatti, non preoccupatevi perchè è altamente commestibile.
A differenza di quelli prodotti industrialmente.

Nessun commento:

Posta un commento